RGI Next – UX Factor: un altro successo targato RGI!

L’evento “RGI Next – UX Factor” si è tenuto venerdì 21 ottobre presso Firenze Fiera e ha visto la partecipazione di oltre 200 persone tra Compagnie assicurative, partner e RGI People.

UX_1000x550

Elena Pistone, Corporate Marketing & Strategic Partnerships Director, ha introdotto il keynote del CEO di RGI Vito Rocca che ha aperto di fatto i lavori partendo proprio dal tema dell’usabilità come uno dei fattori della digital disruption nelle Compagnie Assicurative. Vito Rocca ha evidenziato come la “digital disruption” sia più di una semplice evoluzione tecnologica: si tratta infatti di una trasformazione dei tradizionali modelli di business, che stanno passando sempre più da una vendita di prodotto verso una fornitura di servizio. La vision di RGI è quella di offrire alle Compagnie Assicurative una tecnologia abilitante, PASS_Insurance, che sia di supporto nel passaggio ai modelli di business futuri.
La parola è quindi passata a Nicolas Michellod, Senior Analyst di Celent, gruppo Oliver Wyman, che ha descritto nei particolari i risultati della ricerca “Private consumer data and smart technology in insurance”, commissionata per il secondo anno da RGI a Celent, per analizzare la digital readiness delle Compagnie europee, con un focus specifico sull’Italia.
Si è quindi passati al Tech Show “Insurance-as-a-Service: Designing a new industry”, dove Aniello Mautone (Platform Director), con l’aiuto di Roberto Mulas (Digital Product Manager), Valerio Storch (Data Scientist) e Ugo di Iorio (Presales and Business innovation Director) ha presentato alla platea il ruolo dell’usabilità nel design dei Policy Administration System di nuova generazione. Nel corso del Tech Show è stata mostrata una demo della nuova release di PASS_Insurance, che comprende il front end unico PASS_Portal e l’integrazione con i modelli predittivi e i Big Data, e che consentirà alle Compagnie di evolvere il proprio modello operativo interno e allo stesso tempo aprirsi all’innovazione delle Smart Technology. [pullquote position=”right”] La nuova release di PASS_Insurance, progettata secondo i principi di usabilità dei social network e integrata con tecnologie quali le blackbox e l’intelligenza artificiale, è il riflesso diretto della trasformazione digitale che sta avvenendo nel settore assicurativo.[/pullquote]
Al termine dell’evento il pubblico è stato direttamente coinvolto per decretare tra tre squadre finaliste il team vincitore dell’Hackathon RGI, che volerà a Las Vegas in occasione del Big Data Innovation Summit. I tre team finalisti hanno avuto dieci minuti di tempo per presentare la loro idea e al termine delle votazioni si è aggiudicato il primo premio il team #Fab4Hack che ha presentato “Alfred”, un maggiordomo virtuale che permette di inventariare e assicurare gli oggetti selezionati direttamente da un’app.
RGI Next – UX Factor è terminato con uno spettacolo dal titolo “DNA Inhumanity” performato dalla Compagnia acrobatica Stardust.

rgigroupblog
ADMINISTRATOR
PROFILE

Related Posts