“L’innovazione per crescere” – 19 Marzo a Milano“L’innovazione per crescere” on March, 19th in Milan

Mercoledì 19 Marzo 2014 RGI Group ha partecipato al convegno “L’innovazione per crescere” a Milano.
On Wednesday 19th March, RGI Group took part with a speech in “L’innovazione per crescere” event, in Milan.

L’innovazione è il filo conduttore di uno dei principali convegni annuali organizzati da Insurance Connect.

L’evento di quest’anno, “L’innovazione per crescere”, si è proposto di analizzare le strategie e gli ambiti di intervento capaci di apportare un reale valore competitivo:

  • il ruolo della tecnologia come motore di crescita nella gestione/profittabilità dell’impresa, del ramo Auto (sinistri e antifrode), dell’area marketing, di quella commerciale
  • le opportunità di sviluppo dell’offerta assicurativa e della componente di servizio, con un focus sull’evoluzione dei modelli distributivi e della relazione con il cliente
  • la comunicazione e il linguaggio assicurativo
  • le condizioni di mercato necessarie a trasformare l’idea di innovazione in iniziative concrete

L’evento si è tenuto al Palazzo delle Stelline, Corso Magenta 61, nel corso di un’intera giornata, dalle 9:00 del mattino alle 17:00 circa.

RGI Group è intervenuta al convegno con un focus sui Big Data e il loro impatto in ambito assicurativo: “Big Data, la rivoluzione a portata di business”.
Il relatore è stato Gianluca Verraz , Technology Center Director di RGI Group.

All’evento hanno preso parte i top manager delle maggiori compagnie assicurative italiane e dei principali player tecnologici del mercato.

La capacità di innovare è una leva competitiva che, per le compagnie, richiede interventi trasversali, rivolti tanto ai canali distributivi quanto alla clientela. Non solo il numero, ma anche la natura, la provenienza e le dinamiche di approccio al mercato stanno velocemente cambiando suggerendo che chi non saprà adeguarsi a questo cambiamento è destinato a “retrocedere” rispetto ai competitor, con conseguenze più gravi rispetto al passato.

The Innovation is the fil rouge of one of the main Italian annual events organized by Insurance Connect.

The 2014 event, “L’innovazione per crescere”, had the aim of analyzing the best practices and up-to-date processes in order to add a key value to the insurance industry:

  • the role of technology as an economic and growth driver for Insurers, both in the Motor line of business (Claims and anti-fraud) and in the marketing&sales area
  • the development of insurance offering and services, with a focus on the evolution of sales models and customer relationships
  • new terms and communication models in the insurance market
  • innovative market trends for concrete business opportunities

The event took place at “Palazzo delle Stelline”, Corso Magenta 61, in Milan,for a whole day, from 9 am to 17 pm.

RGI Group had a speech with the focus on Big Data and its implications in the insurance market: “Big Data, the business oriented revolution”. The speaker was Gianluca Verraz, RGI Group Technology Center Director.

More than 280 insurance top managers and technological players of the Italian insurance market attended the meeting.

The innovation capability is a strong competitive leverage for Insurers and it requires cross actions both on distribution channels and on customer relationships.
The insurance market scenario is changing faster and it opens big challenges and strategic opportunities for Insurers. If they won’t be able to benefit from these innovative trends, they will lose their market share in favour of their competitors.

rgigroupblog
ADMINISTRATOR
PROFILE

Related Posts