[:it]RGI, leader in Europa nella trasformazione digitale del mercato assicurativo, ha ufficialmente aderito a SHARE, Associazione Nazionale dei Produttori di Software Assicurativo.
Nata nel Marzo 2016, SHARE (Software House Assicurative in Rete) è un’associazione nazionale senza scopo di lucro, che raggruppa le principali aziende sviluppatrici di software per il settore assicurativo.
SHARE si impegna a diffondere la cultura informatica e tecnologica tra gli operatori del settore assicurativo; a stimolare la diffusione di software e tecnologie; a definire standard di mercato ai sensi dell’art. 22 della Legge 221/2012, in particolare lo scambio dei dati tra Compagnie ed Intermediari; a promuovere gli interessi imprenditoriali dei Soci; a porsi come punto di riferimento per le Istituzioni, Imprese di Assicurazione ed Intermediari per tutte le questioni relative alla tecnologia applicata al settore assicurativo. (www.associazioneshare.it)
RGI è il digital partner del mercato assicurativo, leader nella fornitura e implementazione di asset tecnologici per la gestione del business assicurativo end-to-end per tutti i canali distributivi. La value proposition di RGI è dedicata alle linee di business Life, NonLife e Claims, con piattaforme scalabili, modulari e nativamente sviluppate in ottica multicanale, multicompagnia, multivaluta e multilingue.
Aderendo all’associazione il CEO di RGI Vito Rocca ha dichiarato: “Grazie alla nostra expertise omnicanale, dagli intermediari alle Compagnie, passando per la Bancassurance, siamo certi di poter offrire un contributo importante per una vera trasformazione del mercato assicurativo. SHARE, con la sua rete di innovatori e software vendor, avrà tutte le caratteristiche per essere l’influencer tecnologico che promuove l’evoluzione digitale su tutta la value chain”.
In SHARE saranno delegati a rappresentare RGI il dott. Dario Ravera Chion, Intermediaries Independent Advisors Strategic Partnership Director, e la dott.ssa Elena Pistone, Corporate Marketing and External Relations Director.
Enorme soddisfazione per la collaborazione ha manifestato Giuseppe Gulino, Presidente di SHARE: “Continuo ad essere convinto che siamo sulla strada giusta per contribuire a gestire tecnologicamente il cambiamento del contesto assicurativo, i prossimi mesi ci vedranno protagonisti assoluti di quelle che saranno le soluzioni applicative necessarie all’applicazione delle normative italiane ed europee. Sono felice che RGI abbia recepito l’opportunità di essere in SHARE, così come stanno pian piano stanno accorgendosene le principali istituzioni e associazioni di categoria e di settore”.